Via libera dal cda del Cssac all’Accordo rivolto a minori con disturbi psicologici e neuropsichici residenti nel territorio dell’Asl To5

CHIERI – 12 febbraio 2024 – Il Cda, Consiglio di amministrazione del Cssac, Consorzio dei servizi socio-assistenziali del Chierese, ha approvato l’Accordo tra Asl To5, Cssac, Cisa 12, Cisa 31 e Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello, La Loggia, per la gestione del servizio di Educativa territoriale rivolto a minori con disturbi psicologici e neuropsichici residenti nel territorio dell’Asl To5.

Il precedente accordo era scaduto il 31 dicembre 2023. L’Asl To5 ha chiesto nuovamente il supporto e la collaborazione degli Enti Gestori per la gestione del servizio di educativa territoriale rivolto a minori con disturbi psicologi e neuropsichici residenti nel territorio dell’Asl To5, la cui gestione è stata appaltata dall’Azienda Sanitaria a un operatore economico qualificato con Deliberazione del Direttore Generale. Il servizio prevede una presa in carico precoce, globale, multidisciplinare e multiprofessionale dei bisogni sanitari e sociali dei minori residenti nel territorio dell’Asl To5, affetti da disturbi gravi dello sviluppo psicologico, neuro-psichico della personalità e della condotta.

Il Cda del Cssac, Consorzio dei servizi socio-assistenziali del Chierese, con il verbale 27 della seduta del 21 dicembre 2023, ha approvato l’Accordo  la gestione del servizio di Educativa territoriale rivolto a minori con disturbi psicologici e neuropsichici residenti nel territorio dell’Asl To5. Avrà validità dal 1° gennaio 2024 sino al 31 marzo 2025.

FONTI