Unificate le date per Fiere e Sagre santenesi

SANTENA – 16 febbraio 2024 – La città unisce le date per le Fiere e le sagre. Lo fa  per andare incontro al commercio locale, nel quadro delle attività di promozione e valorizzazione del territorio.

Santena. Palazzo municipale. 14 febbraio 2024
Silvia Migliore, assessora

La Fiera di Primavera e la Fiera d’Autunno saranno spostate in corrispondenza della Sagra dell’Asparago e della Sagra della Zucca. Questa scelta nasce dalla volontà di accogliere le richieste dei commercianti ambulanti che operano sul territorio, consentendo loro di partecipare a entrambi gli eventi senza dover fronteggiare concorrenze di date. Le fiere di primavera e d’autunno si sono si sono sempre tenute – come da tradizione – il terzo lunedì di maggio e novembre.

Roby Ghio, sindaco

Silvia Migliore, assessora alle Attività Produttive,  commenta: «Con questa decisione, vogliamo favorire una maggiore partecipazione degli operatori commerciali alle nostre fiere locali, creando un ambiente più favorevole e collaborativo. Spostando le date delle fiere, programmandole la terza domenica di maggio e novembre, in coincidenza con le sagre dell’Asparago e della Zucca, offriamo ai commercianti ambulanti l’opportunità di partecipare a eventi complementari, arricchendo così l’offerta e la vivacità del nostro territorio».

La nuova programmazione delle fiere locali prevede che le tradizionalo Fiera di Primavera e di Autunno si svolgeranno domenica 19 maggio 2024 e domenica 17 novembre 2024, in concomitanza con la Sagra dell’Asparago e la Sagra della Zucca. Il sindaco Roby Ghio aggiunge: «L’obiettivo dell’amministrazione comunale è promuovere la crescita economica e sociale del nostro Comune, supportando le attività commerciali locali e valorizzando le tradizioni enogastronomiche del territorio. Questa scelta riflette il nostro impegno costante nel favorire lo sviluppo sostenibile e l’inclusione di tutti gli operatori economici della nostra comunità».

*

Fonte per testo: nota ufficio stampa città di Santena