Santena, Polo formativo territoriale Sna, Scuola nazionale dell’amministrazione. Firma Protocollo d’Intesa

SANTENA – 11 marzo 2024 – Domenica 17 marzo, al termine della cerimonia per la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, il Polo cavouriano di Santena ospita la firma del Protocollo d’Intesa per la regolamentazione e la gestione del Polo formativo territoriale Sna, Scuola nazionale dell’amministrazione.

Nella Sala Diplomatica sono previsti gli interventi: del Ministro per la Pubblica amministrazione, senatore Paolo Zangrillo; del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio; dei sindaci di Santena e di Torino, Roberto Ghio e Stefano Lo Russo; del presidente della Fondazione Cavour, Marco Boglione. In programma anche gli interventi del vicepresidente Sna, Remo Morzenti Pellegrini, e dei rettori dell’Università e del Politecnico di Torino, Stefano Geuna e Guido Saracco.

In occasione della firma verrà annunciata la riqualificazione della Cascina Nuova in spazi dedicati all’ospitalità dei partecipanti ai percorsi formativi, che saranno dedicati in particolare ai temi della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale, con specifico riferimento ai piccoli comuni.

Santena. A Cascina Nuova sorgerà il campus del Polo formativo territoriale della Sna

*
Le immagini qui sotto si riferiscono al 20 settembre 2022, inaugurazione Polo formativo territoriale della Sna, Scuola nazionale dell’amministrazione, giorno in cui il Premio Cavour 2022 è stato conferito a Renato Brunetta, economista, politico e saggista.