Santena, avviso pubblico Bando contributi 2024 a favore delle associazioni

SANTENA – 14 marzo 2024 – Per avere accesso ai contributi 2024 le associazioni che operano in città dovranno presentare domanda, come previsto dall’Avviso pubblico, preparato dall’amministrazione comunale, meglio noto come Bando contributi 2024.

La Giunta comunale santenese, guidata dal sindaco Roby Ghio, con la delibera numero 23 del 29 febbraio 2024 ha approvato l’atto di indirizzo per la definizione dei criteri per l’emissione di un avviso pubblico, finalizzato alla concessione di contributi, per l’anno 2024, a favore di associazioni operanti sul territorio santenese. L’assegnazione dei benefici – contributi e agevolazioni – sarà disposta con delibera della Giunta comunale sulla base delle risorse finanziarie che saranno stanziate sui pertinenti capitoli del Bilancio 2024. Ancora, l’amministrazione comunale, inoltre, intende riservarsi la facoltà di concedere contributi finanziari e altre utilità economiche al di fuori del presente procedimento per iniziative aventi particolare rilevanza per il territorio – quali ad esempio contributi straordinari. Il 26 febbraio 2024, l’amministrazione comunale santenese, con l’assessore al Bilancio Ugo Cosimo Trimboli, nella sala al primo piano della Biblioteca civica (foto sopra il titolo del post), ha incontrato le associazioni cittadine per illustrare tutte le novità contenute nel Bando contributi 2024.

Ora, nei giorni scorsi la città di Santena, con la determinazione 166 dell’Area 4, Socio culturale, firmata il giorno 5 marzo 2024, ha approvato:
-l’avviso pubblico per la concessione di contributi e altre utilità economiche a favore delle associazioni operanti nel Comune di Santena, anno 2024;
– il modello di domanda di contributo;
-il modello di rendiconto del contributo.
Le associazioni cittadine interessate a partecipare al presente bando dovranno presentare domanda entro le ore 12 del 30 aprile 2024. L’avviso pubblico riporta le modalità che le associazioni dovranno seguire per la presentazione delle domande al bando.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti a:
Città di Santena – Area Socio Culturale:
-telefono 011-9455417/418 (dal lunedì al venerdì, ore 9:00-12:00);
-posta elettronica: sociale@comune.santena.to.it

L’Avviso pubblico per la concessione di contributi e altre utilità economiche a favore di associazioni operanti nel comune di Santena, anno 2024, è divulgato e scaricabile con la documentazione sul sito istituzionale della Città di Santena – www.comune.santena.to.it
*
FONTI