Polo formativo territoriale Sna, Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Firma protocollo a Santena

SANTENA – 15 marzo 2024 – Domenica 17 marzo, al termine della cerimonia per la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, il Polo Cavouriano di Santena ospita la firma del Protocollo d’Intesa per la regolamentazione e la gestione del Polo formativo territoriale Sna, Scuola Nazionale dell’Amministrazione.

Santena, qui sopra due immagini del Castelo Cavour

Nella Sala diplomatica del Memoriale Cavouriano sono previsti gli interventi: del Ministro per la Pubblica amministrazione, senatore Paolo Zangrillo; del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio; del sindaco di Santena, Roby Ghio;  della vicesindaca di Torino, Michela Favaro; del presidente della Fondazione Cavour, Marco Boglione. Sono in programma anche gli interventi del vicepresidente Sna, Remo Morzenti Pellegrini, e dei rettori dell’Università e del Politecnico di Torino, Stefano Geuna e Guido Saracco.

In occasione della firma verrà annunciata la riqualificazione della Cascina Nuova in spazi per l’ospitalità dei partecipanti ai percorsi formativi, che saranno dedicati in particolare ai temi della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale, con specifico riferimento ai piccoli Comuni.

Santena. Tre immagini della Cascina nuova, futura sede del Campus del Polo formativo territoriale della Sna


*
FONTE per testo: comunicato Piemonte Informa, agenzia della giunta regionale