Santena. Domenica 7 aprile 2024. Torna la Giornata della salute

SANTENA- 28 marzo 2024 – Una giornata per la salute. Domenica 7 aprile 2024 torna l’appuntamento con gli screening gratuiti effettuati dal Lions Club Poirino Santena.

Alessia Perrone, assessora

L’evento si svolgerà dalle ore 9 alle 12,30 e dalle ore 14 e alle 17,30, a palazzo comunale. L’iniziativa è realizzata da Lions Club Poirino Santena, referente territoriale di Lions International, in collaborazione con l’associazione Luigi Santoro e il comitato di Santena della  Croce Rossa Italiana. La Giornata della salute ha il Patrocinio della città di Santena. Molti i controlli sanitari gratuiti: oculistico, cardiologico con valutazione rischio cardiovascolare, postulale, nutrizionale, dermatologico, senologico. E, infine, a cura della Croce rossa, il controllo di pressione arteriosa, glicemia e saturazione. 

Alessia Perrone, assessora all’Inclusione sociale, accoglienza, integrazione, fragilità sociale e disabilità, informa:«Si tratta di un’iniziativa importante, che prosegue il percorso di salute e benessere che portiamo avanti come amministrazione comunale. La salute è fondamentale, puntare sulla prevenzione lo è ancora di più».  Le prenotazioni saranno possibili solo di persona – e non per telefono – dalle ore 9 alle 12,30 di sabato 6 aprile 2024, a palazzo comunale, in via Cavour 39, Santena. Durante le visite è obbligatorio l’uso della mascherina. Sono possibili massimo tre prenotazioni per nucleo familiare, fino a esaurimento posti.

*
Fonte: comunicato ufficio stampa città di Santena