Separazione reti fognarie area Tetti Agostino. Smat ha aggiudicato l’appalto

SANTENA – 29 marzo 2024 – La Smat, Società metropolitana acque Torino, ha comunicato alla città di Santena di avere aggiudicato l’appalto per i lavori di separazione delle reti fognarie nell’area Tetti Agostino.

Santena, via Tetti Agostino. Immagini del giorno 29 marzo 2024. Ore 14:30
Paolo Romano, vicesindaco

Nell’avviso di aggiudicazione dell’appalto si informa che i lavori di “Separazione reti fognarie nell’area Tetti Agostino” sono stati aggiudicati a Edil Europa, di Torino. L’importo a base di gara era di euro 651.000. Sono stati invitati 15 operatori economici. Hanno partecipato in sette. La procedura negoziata è stata gestita integralmente con modalità telematica. La ditta aggiudicataria ha praticato un ribasso del 18,852 per cento, con un importo totale netto di euro 536.662,62. L’appalto è stato aggiudicato il 22 marzo 2024.

Paolo Romano, vicesindaco e assessore  ai lavori pubblici, informa: «Adesso la Smat procederà a siglare il contratto con la ditta aggiudicataria dell’appalto. Poi partiranno con i lavori che consentiranno alla città di risolvere il problema degli allagamenti lungo via Tetti Agostino. L’amministrazione comunale auspica che i lavori inizino il prima possibile. Verosimilmente il cantiere aprirà tra fine aprile e inizio maggio. Naturalmente si tratta di previsione da prendere con le molle…  Tutto dipenderà dai tempi per le procedure».


*
FONTE