Centro per l’autismo Asl To5. Inaugurazione in 80 scatti

SANTENA – 5 aprile 2024 – Mercoledì pomeriggio 3 aprile è stato inaugurato il Centro Autismo dell’Asl To5 nei locali dell’edificio della Rsa Forchino, di Santena. Fotocronaca in 80 scatti.

La prima parte dell’inaugurazione si è svolta nell’area verde della Rsa Forchino, sita sul retro dell’edifico, denominata Willy Wonca. A presentare gli interventi è stato Angelo Michele Pescarmona, direttore generale dell’Asl To5. Sono intervenuti: Franco Ripa, responsabile Programmazione dei servizi sanitari e socio-sanitari della Regione Piemonte; Marina Maria Pia Genta, responsabile del Servizio neuropsichiatria infantile; Flavio Rainero, presidente della Rsa Forchino; Roby Ghio, sindaco di Santena. Hanno portato un indirizzo di saluto anche Monica Canalis, consigliera della Regione Piemonte, del Partito Democratico e Davide Nicco, consigliere della Regione Piemonte, del gruppo Fratelli D’Italia.

Presente all’inaugurazione tutto il cda della Forchino: Flavio Rainero, presidente; le consigliere Lina Mosso, Maria Assunta Tecla Zaccagnino, Maria Lucia Migliore e il consigliere Walter Mastrogiovanni. Ancora tra le sedie del pubblico il direttore della Rsa Forchino Francesco Cavallo e il consulente medico Giovanni Marengo. Tra i presenti anche Mario Traina, dirigente Distretto di Chieri dell’Asl To5.

Nutrita la pattuglia degli amministratori comunali santenesi: Roby Ghio, sindaco; Enrico Arnaudo, presidente del consiglio comunale; le assessore Silvia Migliore e Alessia Perrone, l’assessore Ugo Cosimo Trimboli. A rappresentare la minoranza consiliare cittadina la consigliera Elena Benente del gruppo Centrodestra unito per Santena. Sempre tra il pubblico alcuni amministratori del territorio: Ivana Gaveglio, sindaca di Carmagnola; Barbara Bichiri, assessora alle Politiche socio assistenziali e rapporti con il Cssac, Consorzio socio sanitario assistenziale Chierese, del comune di Baldissero Torinese; Mariangela Marocco, vicesindaca di Poirino, con delega alle Politiche per la famiglia, politiche sociali e di genere, promozione del territorio e dei prodotti locali, cultura, turismo; Emilia Tiso, assessora con delega al Sociale, scuola, anziani, casa e protezione civile, del comune di Trofarello. Dopo gli interventi si è svolto il taglio del nastro del Centro per l’Autismo, accolto nei locali della Rsa Forchino, sita a Santena, in via Milite Ignoto 32. In chiusura, dopo le foto di rito, il rinfresco, offerto dalla residenza per anziani avvocato G. Forchino.

*

AUDIO INTEGRALE DEGLI INTERVENTI
*
FOTOCRONACA IN 80 SCATTI