Santena. Pro Loco Giovani 2024 e Passaporto del buon cittadino

SANTENA – 24 aprile 2024 – Una delegazione della Pro Loco Santena ha incontrato le ragazze e i ragazzi che quest’anno parteciperanno come volontari, prestando servizio al PalAsparago, nell’ambito del progetto dell’Istituto comprensivo di Santena Passaporto del buon cittadino.

Da sinistra: Piera Rubinetto, Gabriella Graziano, Paolo Brancatelli e Fabio Maulucci

L’incontro si è svolto martedì 23 aprile 2024, con inizio alle ore 18.30, nell’aula magna della scuola media Giovanni Falcone, di Santena. Ad accogliere i giovani e alcuni loro genitori: Pier Matteo Varrone, presidente della Pro Loco Santena; Fabio Maulucci, responsabile Pro Loco Giovani; le consigliere della Pro Loco Gabriella Graziano, Piera Rubinetto e il consigliere Paolo Brancatelli.

«Il gruppo Pro Loco Giovani è attivo da tre anni e rientra nel progetto dell’Istituto comprensivo di Santena “Passaporto del Buon cittadino” – informa Fabio Maulucci -. Di anno in anno il gruppo ha visto crescere il numero dei volontari. Ora siamo arrivati a cento adesioni. Fra i giovani studenti tesserati di quest’anno, abbiamo notato con soddisfazione, la presenza di diversi ragazzi che oggi frequentano le superiori e che, negli anni passati, hanno partecipato attivamente come volontari, attraverso il progetto del Passaporto del buon cittadino. La nostra speranza è che – un giorno, non molto lontano -, siano loro a prendere in mano le redini della Pro Loco cittadina».

Le ragazze e i ragazzi della Pro Loco Giovani presteranno servizio nel PalAsparago durante la Sagra dell’Asparago di Santena 2024. Sotto il tendone bianco, cuore enogastronomico della sagra santenese, nel loro operato saranno affiancati dai volontari adulti. Gli studenti prepareranno i tavoli per chi verrà a degustare i piatti del menu della sagra e consegneranno i piatti di portata. Il gruppo della Pro Loco Giovani ha come referenti due componenti del direttivo: Fabio Maulucci e Gian Michele Gaude, con il supporto dell’intero consiglio direttivo della Pro Loco Santena.

*

Immagini gentilmente fornite dalla Pro Loco Santena