SANTENA – 23 maggio 2024 – L’area golenale cittadina, sita tra il parco monumentale Cavour e il torrente Banna è chiusa ai cittadini. Lo prevede un’ordinanza del sindaco. Provvedimento arrivato dopo la caduta di un albero del parco Cavour. La pianta ha terminato la sua corsa franando nel percorso del camminamento superiore. Ha divelto la recinzione. Ha messo fuori uso un palo dell’illuminazione pubblica. Cadendo a terra l’albero si è spezzato, in tante parti.
L’ordinanza del sindaco Roby Ghio, recita: «Nel parco Cavour sono presenti alberi di alto fusto. In seguito all’evento meteorologico del 22 maggio 2024 grandine – si è verificata la caduta di un albero sulla passeggiata pedonale sita sulla parte alta dell’area Golenale”. L’ordinanza continua così: «Al fine di salvaguardare la sicurezza pubblica, è necessario procedere alla chiusura del camminamento pedonale della parte alta, per consentire gli interventi necessari alla messa in sicurezza della zona e la rimozione dell’albero caduto”.
Nell’ordinanza il sindaco dispone “la chiusura del camminamento pedonale dell’area golenale – parte alta adiacente al parco Cavour – fino al ripristino delle condizioni di sicurezza”.
*
*
FONTE
2024-Santena-Ordinanza-37-23mag2024