SANTENA – 10 ottobre 2024 – Ai fini dell’espletamento dei servizi di propria competenza, il Comando di Polizia Locale ha la necessità di poter accedere all’archivio centrale del Pra, Pubblico registro automobilistico, gestito dall’Aci, Automobile club d’Italia. La città ha versato la quota per l’anno 2025.
Attraverso i servizi telematici a marchio Ancitel offerti dal Anci Digitale è possibile l’accesso alla banca dati ACI-Pra, e in particolare all’archivio magnetico centrale del Pra che contiene i dati anagrafici e di residenza degli intestatari dei veicoli oltre alle caratteristiche tecniche dei veicoli stessi. Il servizio è necessario ai fini della corretta erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie derivanti da infrazioni alle norme del Codice della Strada. Oltre al collegamento al servizio, Anci Digitale occorre anche assumere l’impegno di spesa per l’abbonamento ai Servizi Informativi Telematici di Base di Anci Digitale.
Nei giorni scorsi, con una determina, la città di Santena ha proceduto all’abbonamento ai Servizi Informativi Telematici di Base di Anci Digitale SPA e al rinnovo dell’abbonamento al servizio di collegamento alla banca dati ACIPRA per l’anno 2025. Importo complessivo euro 2.878.
*
FONTE
2024-Santena-DRArea5-PL608
IMMAGINE: Santena, sede della Polizia Locale. Foto del 10 ottobre 2024