SANTENA – 11 novembre 2024 – Sono quasi terminati i lavori del quarto lotto nella piazza, sita lungo via Alcide De Gasperi, la futura piazza Roma, che ospiterà la ricollocazione del mercato settimanale.
La scorsa settimana la ditta Sisap, di Vottignasco, ha praticamente ultimato i lavori previsti dal quarto lotto nella piazza sita lungo via Alcide De Gasperi, area che, a breve, ospiterà la ricollocazione del mercato settimanale del giovedì mattina, che oggi si svolge in piazza Andrea Aimerito.
Paolo Romano, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, informa così: «La scorsa settimana, dopo la posa del fondo definitivo, nella piazza sono stati disegnati i posteggi per le auto e la viabilità orizzontale. Sono stati ripassate anche le linee della parte della piazza sita lungo via Alcide De Gasperi. Ora siamo in attesa dell’intervento di Enel Sole per predisporre l’illuminazione dell’intera piazza».
Questa settimana è in agenda un incontro tra l’amministrazione comunale – con la presenza del sindaco Roby Ghio e dell’assessora Silvia Migliore -, la Polizia municipale e i rappresentanti sindacali dei titolari dei banchi oggi presenti al mercato cittadino. Oggetto della riunione fare il punto della situazione e programmare la data della ricollocazione dell’area mercatale da piazza Andrea Aimerito nella nuova piazza. Due le ipotesi sul tavolo: lo spostamento del mercato del giovedì mattina entro fine anno 2024, oppure nelle prime settimane del 2025.
*
IMMAGINI: la futura piazza mercatale, sita lungo via Alcide De Gasperi. Foto del giorno 8 novembre 2024