Santena, Progetto Biblioteca(R)evolution. Contributo all’ente partner Fondazione Amendola

SANTENA – 29 novembre 2024 – La città di Santena ha liquidato alla Fondazione Amendola i costi sostenuti nell’ambito del Progetto Biblioteca(R)evolution.

In occasione dell’Anno europeo dei giovani, il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a livello nazionale ha finanziato, con l’Avviso pubblico, denominato “Giovani in Biblioteca”, progetti per la realizzazione di azioni tese a favorire e sostenere spazi di aggregazione destinati alle giovani generazioni nei quali promuovere attività ludico-ricreative, sociali, educative, culturali e formative, per un corretto utilizzo del tempo libero. La città di Santena ha presentato domanda di finanziamento, candidando il progetto Biblioteca (R)evolution. Il progetto è stato ammesso a finanziamento. L’importo concesso alla città di Santena, il 9 ottobre 2022, è stato di euro 100.000, a fronte di un cofinanziamento di euro 25.000.

La Giunta comunale, nell’ottobre 2023, ha approvato il progetto “Biblioteca(R)evolution. Nel dicembre 2023, sempre la Giunta ha  approvato gli accordi di partenariato con l’Associazione Dai!, l’Associazione Pro Loco Santena e la Fondazione Giorgio Amendola, con sede a Torino. Per la realizzazione del progetto e in base agli accordi di partenariato la città di Santena deve trasferire agli enti coinvolti un contributo, come previsto dalla scheda progettuale dell’Avviso pubblico “Giovani in Biblioteca”. L’accordo di partenariato tra il Comune di Santena e la Fondazione Amendola  prevede che il Comune di Comune di Santena eroghi un contributo alla Fondazione Amendola per la realizzazione di alcune attività svolte nell’ambito del progetto Biblioteca (R)Evolution. Nell’agosto 2024 la città di Santena aveva già liquidato alla Fondazione Amendola la prima parte del contributo pari a euro 2.500. I costi sostenuti dalla Fondazione per la realizzazione del progetto Biblioteca (R)evolution sono stati di complessivi euro 5.000. Ora la città di Santena ha liquidato il saldo del contributo per la realizzazione del progetto “Biblioteca(R)evolution”, pari a euro 2.500, a favore della Fondazione Giorgio Amendola.

*
FONTE
2024-Santena-DRarea4-SC673