SANTENA – 30 novembre 2024 – Saretta e Lollodrum. 34 anni in tutto, in due. Due giovani artisti. Oggi pomeriggio hanno proposto alcuni dei migliori brani italiani degli anni Settanta. Lo hanno fatto per gli ospiti della Residenza per anziani, avvocato Giuseppe Forchino.
Sara Iacolino, in arte Saretta, ha 17 anni, torinese, studentessa al liceo di Scienze umane, di Grugliasco. Lorenzo Taliano, santenese, in arte Lollodrum, anche lui conta 17 anni, studia al Liceo musicale di Torino. Saretta e Lollodrum sono componenti nella band Ejot che propone musica italiana. Oggi pomeriggio, insieme, Saretta con la voce e Lollodrum con consolle Dj e un pad batteria, per oltre un’ora, hanno allietato una trentina di ospiti della Forchino, in carrozzina e no. Anziani portati dalle volontarie dell’Avo di Santena, al piano terra, nel Salone Ospiti, intitolato alla memoria di Matteo Pollone, già presidente dell’Ente dall’anno 1945 e fino al 1951. Nel salone con tanto di addobbi natalizi, presenti anche un buon numero di parenti degli ospiti
Il concerto è iniziato con Una carezza in un pugno, di Adriano Celentano. A seguire Rosse rosse, di Massimo Ranieri. Terza proposta: Svalutation, di Adriano Celentano. Quarto brano: Luna, di Gianni Togni. Poi Se telefonando, di Mina. Le performance di Saretta e Lollodrum sul palco del salone sono andate avanti oltre un’ora. Poi merenda per tutti. La prossima festa alla residenza Forchino, sita in via Milite Ignoto 32, è in agenda il pomeriggio di giovedì 5 dicembre 2024. Si festeggeranno i sette ospiti che compiono gli anni nell’ultimo mese dell’anno 2024 e si porgono i benvenuti ai quattro nuovi ospiti. Una festa che sarà rallegrata dalle sonorità musicali proposte Corale del Centro anziani di Santena.