CHIERI – 4 dicembre 2024 – Una serata “speciale” in attesa del Natale. Dove saranno insieme musica, canto, solidarietà, desiderio di pace e di concordia.
Sabato 7 dicembre 2024, alle ore 20,30, nel Duomo di Chieri, splendido scenario di arte e di storia, si svolgerà un concerto di musica classica con protagonisti di fama. Musica è V.I.T.A.! è il tema della serata. Un festival musicale con solisti e orchestra. Un appuntamento dedicato all’Associazione Vita.
Gli interpreti saranno due pianisti, il M° Anna Maria Cigoli con il suo giovane e promettente allievo Christian Puligheddu, e il direttore d’orchestra M° Giorgio Rodolfo Marini con la Milano Festival Chamber Orchestra e il contralto Nausicaa Nisati.
Il Maestro Giorgio Rodolfo Marini è l’attuale direttore artistico della Insubria Chamber Orchestra, ha diretto varie orchestre italiane e straniere ed è abituale ospite di prestigiosi festival ed istituzioni concertistiche.
La Milano Festival Chamber Orchestra, formata da solisti che hanno lavorato in importanti orchestre italiane, opera sotto l’egida della fondazione Iupiter, ufficialmente riconosciuta dalla regione Lombardia per la diffusione dell’Arte e della Cultura promuovendo la musica come forma importante di inclusione.
Il contralto Nausicaa Nisati è cantante professionista nell’ambito della vocalità antica, contemporanea, jazz. Svolge attività concertistica e ha fondato nel 2022 il quartetto “Gaudentes Musici”, ensamble a cappella specializzato nel repertorio rinascimentale e barocco.
Il Maestro Anna Maria Cigoli, pianista affermata ed insegnante appassionata, è il cuore di quest’evento, da lei fortemente voluto per i progetti e le attività di associazione V.I.T.A., a cui è legata da forti rapporti di stima ed amicizia. Diplomata in pianoforte, già insegnate al Conservatorio di Torino, è concertista di fama internazionale, premiata più volte con riconoscimenti prestigiosi durante la sua straordinaria carriera. La musica ha un ruolo fondamentale per la promozione del Ben-essere della persona, è di grande aiuto anche in momenti drammatici dell’esistenza. L’auspicio è che il 7 dicembre sia una serata speciale, dove si incontrano Arte, Musica, Bellezza, Emozioni, Solidarietà. In tempi difficili e complicati, come quelli che stiamo vivendo, è speranza ed attesa.
Grazie a chi sarà di aiuto concreto a costruire l’evento, grazie a chi diffonderà l’invito e parteciperà. Insieme si può …
Lo abbiamo sperimentato, lo desideriamo anche per questa importante occasione.
Valeria Martano, a nome di tutti i volontari e soci di V.I.T.A. ODV
INFO
VIVERE IL TUMORE ATTIVAMENTE – V.I.T.A. ODV
Via Giovanni XXIII 8, 10023 Chieri TO
Cell. 329.972.57.92