SANTENA – 5 dicembre 2024 – Rimborso per il Coordinamento territoriale del volontariato di protezione civile di Torino Odv, che nel 30° dell’alluvione a Santena ha allestito un campo dimostrativo dell’operatività della struttura comunale e sovracomunale di protezione civile.
Nel novembre 2024 è ricorso il 30° anniversario dell’alluvione del 1994. Per le giornate del venerdì 8 e sabato 9 novembre 2024 la città ha organizzato alcune iniziative di ricorrenza per dar modo di ricordare l’accaduto e riflettere sull’importanza dell’attività di previsione, pianificazione e gestione delle criticità del territorio. Il Coordinamento territoriale del volontariato di protezione civile di Torino ODV, ha allestito un campo dimostrativo in piazza Pierre De Coubertin, all’ingresso del plesso scolastico di via Tetti Agostino per coinvolgere gli alunni delle scuole medie ed elementari.
Nei giorni scorsi la città di Santena, con una determinazione dell’Area 3 Servizi tecnici, ha assegnato euro 200, a favore Coordinamento territoriale del volontariato di protezione civile di Torino quale rimborso delle spese – per la movimentazione dei mezzi, per il carburante ecc.- sostenute per la collaborazione e il supporto all’iniziativa di ricorrenza organizzata venerdì 8 dicembre 2024 a Santena.
*
FONTE
2024-Santena-DrArea3-ST732
*
IMMAGINI: gentilmente fornite da Giovanni Esposito, sono state realizzato dal Coordinamento ANC, Associazione nazionale carabinieri Protezione Civile Regione Piemonte, Unità SAPR, Sistemi aerei a pilotaggio remoto