Santena. Festa per compleanni e nuovi ingressi alla Residenza Forchino

SANTENA – 6 dicembre 2024 – Ieri pomeriggio, 5 dicembre, alla Casa di riposo avvocato Giuseppe Forchino si sono festeggiati gli ospiti che compiono gli anni in dicembre e si è rivolto un benvenuto ai nuovi ospiti.

Nel salone al piano terra della residenza di via Milite Ignoto 32 le volontarie dell’Avo Santena, hanno festeggiato gli ospiti con compleanno in dicembre 2024: Natalia Arduin, Teresa Fantin, Alda Golzio, Attilio Del Mastro, Vittorio Insalata, Nicola Muriale e Torretta Giovanni. Ancora, a quattro nuovi ospiti arrivati nella struttura è stato rivolto un benvenuto: Emma Bosco, Bertilla Cecchin, Loreta Senese e Luigia Zorzi. Presenti anche alcuni studenti della Scuola media Giovanni Falcone che prestano servizio alla Casa di riposo nell’ambito del progetto Passaporto del buon cittadino. La festa è stata allietata dalla Corale santenese, coordinata da Nazareno Gallo. Il gruppo è nato nel 1990, nell’ambito del Centro anziani e pensionati e Santena e ora prosegue il cammino sotto il sostegno della Città di Santena. Una decina di persone che si esibiscono a Santena per gli ospiti della casa di riposo Forchino e per la Residenza Anni Azzurri; e nelle case per anziani di Trofarello e Villastellone. Prima di musiche e canti proposti dalla corale santenese, alcune volontarie Avo sono state premiate con un fiore: Michela Goria e Natalina Tosco. Un fiore è andato anche a tre volontarie Avo non presenti: Monica Gremo, Margherita migliore e Rosa Capuzzo.

In vista delle festività di fine anno 2024 giovedì 12 dicembre 2024 le volontarie dell’Avo rivolgeranno agli ospiti gli auguri di Buon Natale. L’appuntamento pomeridiano vedrà l’intrattenimento musicale opera di Alfonso D’Agostino. «Per fare sentire il nostro affetto – spiega Piera Fabaro, presidente Avo Santena, abbiamo preparato un regalino che sarà consegnato loro dalle nostre volontarie in camera. Con l’amico Alfonso abbiamo organizzato un pomeriggio di canti e balli. Come sempre ringraziamo tutto il personale della Forchino per la preziosa collaborazione e auguriamo, a tutti quanti, un sereno Natale 2024».