Santena. Proventi derivanti dagli oneri per opere di urbanizzazione secondaria per il finanziamento degli interventi su edifici di culto

SANTENA – 7 dicembre 2024 – Anche per l’anno 2025 la città destinerà 5mila euro per finanziare interventi su edifici di culto. Si tratta di risorse provenienti dalle opere di urbanizzazione.

La legge regionale numero 15 del 1989 regola l’utilizzo da parte dei Comuni del fondo derivante dagli oneri di urbanizzazione nonché i contributi regionali in materia di interventi relativi agli edifici di culto. E’ annualmente riservata dai Comuni una quota dei proventi derivanti dagli oneri per opere di urbanizzazione secondaria per gli interventi relativi agli edifici di culto e alle pertinenze funzionali all’esercizio del culto.

La quota viene annualmente definita dal Consiglio Comunale. Il parlamentino santenese, nella seduta del 28 novembre 2024, all’unanimità, ha stabilito che i fondi da destinare annualmente a finanziare interventi su edifici di culto, per l’anno 2025, come per gli anni precedenti – ammontano a euro 5.000. A Santena, in questi anni, queste risorse sono sempre state concesse alla parrocchia di Santena per interventi svolti nell’edifico della chiesa parrocchiale.

*
FONTE
2024-Santena-CC63
*
IMMAGINE: sopra i titolo del post, la chiesa parrocchiale di Santena, sita lungo via Cavour, in piazza Martiri della Libertà. Immagine di archivio