SANTENA – 12 dicembre 2024 – Sono terminati i lavori nel cantiere del IV lotto nella futura piazza Roma, sita lungo via Alcide De Gasperi. Piazza che, in primavera ospiterà la ricollocazione del mercato settimanale del giovedì.
Nei giorni scorsi la città di Santena ha approvato il III° Stato di avanzamento lavori, corrispondente alla fine dei lavori. La Giunta comunale, nel novembre 2023 aveva approvato il progetto esecutivo, redatto dall’architetto Massimiliano Viarengo, per i lavori di realizzazione di nuova area per il mercato in aderenza ad una porzione di via Alcide De Gasperi, fino all’incrocio con via Vittorio Veneto (IV° lotto). Il quadro economico dell’opera prevedeva lavori per 500mila euro.
I lavori sono stati affidati alla ditta Sisap, del geometra Massimo Tomatis & C, impresa con sede a Vottignasco, che ha offerto un ribasso, del 15,88 per cento, sull’importo a base di gara. Al netto del ribasso erano previsti lavori per complessivi euro 323.984,76. Il cantiere è stato consegnato il 24 maggio 2024. Da allora erano stati approvati due Stati di avanzamento lavori. Ora ne è stato approvato un terzo. Il direttore dei lavori, architetto Massimiliano Viarengo, ha redatto il III^ Stato avanzamento lavori, a tutto l’11 novembre 2024, corrispondente al finale.
La città di Santena, con una determinazione dell’Area 3, Servizi tecnici, la numero 754 del 9 dicembre 2024, ha ora approvato il III^ Stato Avanzamento Lavori e il relativo Certificato di pagamento n° 3, che prevede un credito all’impresa, di euro 111.231,08.
*
FONTE
2024-Santena-DRArea3-ST754
*
IMMAGINI: futura piazza mercatale cittadina, sita lungo via Alcide De Gasperi. Dopo la chiusura dei lavori previsti con il cantiere del IV lotto. Scatti del giorno 10 dicembre 2024