Santena. Affidamento piano sicurezza per la nuova area mercatale cittadina

SANTENA – 14 dicembre 2024 – La città ha affidato, al geometra Giuseppe Marocco, la redazione del Piano di sicurezza per la futura piazza Roma. L’area, dalla primavera 2025, ospiterà la ricollocazione del mercato del giovedì mattina.

A seguito completamento dei lavori del IV lotto, effettuati nella futura piazza a Roma, sita lungo la via Alcide De Gasperi, l’amministrazione comunale santenese, a inizio 2025, intende rilocalizzare su questa area il mercato settimanale oggi accolto in piazza Andrea Aimerito. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roby Ghio, in virtù della nuova localizzazione del mercato, intende procedere alla redazione del Piano di sicurezza per la nuova area mercatale, nel rispetto della normativa in materia di sicurezza e antincendio. Con una determina dell’Area 3, Servizi tecnici, la numero 746, firmata il giorno 5 dicembre 2024, la città di Santena ha affidato al geometra Giuseppe Marocco, con studio in Santena, la redazione del Piano di sicurezza sull’area mercatale della futura piazza Roma.  La parcella per il professionista è di euro 1.601,25.

*
FONTE
2024-Santena-DRArea3-ST746
*
IMMAGINI: Santena, futura piazza Roma, sita lungo via Alcide De Gasperi. Foto scattale nei primi giorni del dicembre 2024