SANTENA – 18 dicembre 2024 – Babbo Natale e Alessia Perrone, assessora della Giunta cittadina, guidata dal sindaco della città Roby Ghio, oggi pomeriggio, hanno fatto visita agli ospiti della Residenza Anni Azzurri di Santena.
Babbo Natale santenese è una creatura della Pro Loco Santena. Oggi pomeriggio, appena dopo le ore 16, Babbo Natale – alias Paolo Brancatelli, componente il direttivo della Pro Loco Santena, ha varcato il cancello della residenza Anni Azzurri, sita in via Vecchia Chieri 10, in borgata Ponticelli. In mano Babbo Natale aveva il classico sacco, con doni da consegnare agli ospiti della struttura. Il Babbo Natale santenese era affiancato. Dalla moglie Agnese.
Gli ospiti della residenza hanno accolto Babbo Natale e Alessia Perrone, assessora con delega all’Inclusione sociale e Sostegno alla fragilità, nel salone sito al primo piano. Accanto a personale della struttura c’erano l’animatrice Monica Miroglio e alcune volontarie dell’Avo Santena. Al centro della sala Ricky Avataneo, cantastorie, musicista folk e animatore musicale, che ha intrattenuto gli ospiti con voce, chitarra, armoniche di varie tonalità e kazoo. Ha proposto intramontabili classici natalizi. Gli ospiti, oltre ai presenti distribuiti da Babbo Natale e dall’assessora Alessia Perrone, hanno ricevuto una merenda, offerta dal Caffè l’Orchidea, locale sito in piazza Forchino 1.
Babbo Natale ha formulato agli ospiti i migliori auguri per fine anno 2024 e per tutto il 2025. Alessia Perrone ha rivolto ai presenti gli auguri dell’Amministrazione cittadina. Ha ricordato i buoni rapporti di collaborazione tra gli Anni Azzurri e l’amministrazione comunale santenese che, tra le altre cose, si concretizzano con l’iniziativa “Regala un sorriso”, che ha in agenda alcuni appuntamenti annuali. Un progetto che continua. In chiusura di visita Babbo Natale e Alessia Perrone sono stati salutati da Vitaliano Latella, direttore della Residenza Anni Azzurri.