Santena. Casa di riposo Forchino. Al via il cantiere per realizzare un reparto Rsa da 11 posti letto per non autosufficienti

SANTENA 21 dicembre 2024 – Il 4 dicembre sono iniziati i lavori trasformazione di un’ala della struttura al secondo piano dell’edifico della Casa di riposo Forchino, sita in via Milite Ignoto 32. Il reparto Rsa, Residenza sanitaria assistenziale, sarà capace di accogliere 11 posti letto, per non autosufficienti.


Il progetto è opera del geometra Roberto Campia. I lavori di trasformazione del reparto in posti letto Rsa sono stati affidati alla ditta Taverniti Edilizia. L’importo complessivo dei lavori ammonta a euro 128.350,52. Sono previsti lavori di adeguamento dei locali siti al piano secondo per la formazione di un nuovo reparto Rsa, indicato come Rsa4. Questi i lavori previsti: modifica delle tramezzature interne dei locali a formazione di nuovi spazi e ridistribuzione delle superfici interne attuali secondo le normative di settore della Regione Piemonte; adeguamento servizi igienici a norma disabili; rifacimento e integrazione di impianti igienico-sanitari ed elettrici; rifacimento della pavimentazione; tinteggiature. La data prevista di ultimazione dei lavori è il 28 febbraio 2024.

*
FONTE
2024-Forchino- Vdd29