Santena. Il sindaco ha nominato i 5 componenti del Consiglio di amministrazione della casa di Riposo avvocato Giuseppe Forchino

SANTENA – 31 dicembre 2024 – Il sindaco Roby Ghio  ha nominato i cinque componenti del Consiglio di amministrazione della Casa di riposo avvocato Giuseppe Forchino.

Nel settembre 2020 la Regione Piemonte ha preso atto della trasformazione della IPAB Casa di riposo avvocato Giuseppe Forchino in nuovo soggetto di servizi alla persona. Per statuto la nomina dei 5 componenti il Consiglio di amministrazione spettano al Sindaco della città di Santena. Il Cda in carica ha terminato il mandato con la fine dell’anno 2024. Il cda uscente era così formato: Flavio Rainero, presidente; Orsola Mosso, vicepresidente; consiglieri Walter Mastrogiovanni, Maria Lucia Migliore e Tecla Zaccagnino. Alla scadenza del bando per rinnovare il cda sono pervenute cinque proposte di candidatura alla carica di componente: Piera Fabaro; Walter Mastrogiovanni; Patrizia Napoli; Flavio Rainero, Pier Matteo Varrone.

Il sindaco Roby Ghio, informa così: «La candidata Piera Fabaro presenta doti di elevata qualità morale per aver svolto dal 2014 la volontaria presso la Casa di riposo Forchino e impegno sociale e civile, quale presidentessa dell’AVO Santena, Associazione volontari ospedalieri, a partire dall’anno 2022. Il candidato Walter Mastrogiovanni presenta competenza tecnica e amministrativa adatta, avendo già ricoperto l’incarico di componente del Consiglio di amministrazione della Casa di riposo Forchino; presenta altresì esperienza amministrativa in enti pubblici avendo in passato ricoperto incarichi politici quale amministratore al Comune di Santena e di impegno civile e sociale per le attività di volontariato svolte, a tutt’oggi, sul territorio comunale santenese. La candidata Patrizia Napoli presenta esperienza amministrativa in strutture pubbliche – Residenza assistenziale Albergo Santa Croce, di Villastellone – e impegno sociale e civile come consigliera e volontaria nella Croce Rossa Italiana, sede di Santena. Il candidato Flavio Rainero presenta competenze tecniche e amministrative adeguate alle caratteristiche della carica e acquisite dall’esperienza professionale privata svolta negli anni e conoscenza del settore amministrativo della Casa di riposo Avvocato Giuseppe Forchino, grazie alla precedente esperienza come Presidente del consiglio di amministrazione nel quinquennio dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2024. Il candidato Pier Matteo Varrone presenta impegno sociale e civile per aver svolto dal 2009 diverse attività di volontariato, tra cui presidente della Pro Loco Santena e, da ultimo, volontario presso il Gres, Gruppo radio emergenza di Santena».

Il sindaco Roby Ghio, con il decreto numero 11, del 30 dicembre 2024, ha provveduto alla nomina di componenti del Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo Avvocato Giuseppe Forchino, con incarico non retribuito, i signori: Piera Fabaro; Walter Mastrogiovanni; Patrizia Napoli; Flavio Rainero, Pier Matteo Varrone. Il Consiglio di Amministrazione, così composto, rimarrà in carica 4 anni, dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2028.

*
FONTE
2024-Santena-Forchino-DdS11