CAMBIANO – 1° gennaio 2025 – La Regione Piemonte informa che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto per il “Programma di investimento per iniziative urgenti di elevata utilità sociale nel campo dell’edilizia sanitaria valutabili dall’Inail”. Tra le risorse stanziate in Piemonte ci sono 100milioni di euro per la realizzazione, a Cambiano, del nuovo Ospedale unico dall’Asl To5.
Il decreto è stato sottoscritto dal Ministero della Salute, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’atto concretizza lo stanziamento di oltre 600 milioni di euro per coprire interamente l’incremento dei costi per la realizzazione dei nuovi ospedali piemontesi, portando a 2,257 miliardi di euro la disponibilità complessiva sui fondi Inail.
Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte e Federico Riboldi, assessore regionale alla Sanità, affermano: «E’ un altro passo avanti per proseguire nella realizzazione del Piano di edilizia sanitaria, che con i suoi oltre 4,5 miliardi di euro è il più rilevante dal dopoguerra ad oggi e che doterà la Regione Piemonte di undici nuovi ospedali, quattro rigenerazioni e ampliamenti, 91 case di comunità e 30 ospedali di comunità, oltre a 43 centrali operative territoriali».
*
INFO Il decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Serie Generale, Anno 165° Numero 297, Parte Prima, di giovedì 19 dicembre 2024. Il Decreto 5 novembre 2024, del Ministero della Salute, Programma di investimento per iniziative urgenti di elevata utilità sociale nel campo dell’edilizia sanitaria valutabili dell’Inail è riportato da pagina 27 a inizio di pagina 35.
*
FONTI: nota Ufficio stampa Assessorato alla Sanità, Edilizia sanitaria, della Regione Piemonte
*
SCARICA LA GAZZETTA UFFICIALE NUMERO 297 DEL 19 DICEMBRE 2024
Gazzetta-Ufficiale-20241219-297