Santena. Arriva in agenda un incontro tra la Fondazione Cavour e il consiglio comunale

SANTENA – 8 gennaio 2025 – Sta per arrivare in agenda un incontro tra la Fondazione Cavour e il Consiglio comunale santenese.

Paolo Romano, vicesindaco e assessore ai Grandi eventi e rapporti con la Fondazione Cavour
Paolo Romano, vicesindaco e assessore ai Grandi eventi e rapporti con la Fondazione Cavour

La notizia la riferisce Paolo Romano, vicesindaco e assessore ai Grandi eventi e rapporti con la Fondazione Cavour: «Al termine del cda della Fondazione Cavour, riunito prima di Natale, ho chiesto a Marco Boglione, presidente della Fondazione Cavour, la disponibilità di mettere in agenda un incontro con il Consiglio comunale santenese. L’invito è stato raccolto».

La proposta di un incontro è maturata in uno degli ultimi consigli comunali santenesi. Consiglieri di maggioranza e di minoranza hanno chiesto di potersi confrontare con il presidente della Fondazione Cavour per avere notizie sull’attuale situazione – economica e non solo – della Fondazione Cavour e, in generale, sulle prospettive del Complesso Cavouriano santenese. I consiglieri comunali intendono anche capire quali sinergie possano essere avviate e consolidate tra la Fondazione Cavour e l’amministrazione santenese.

Tra gli argomenti da affrontare vi è il rinnovo della Convenzione tra la città di Torino, proprietaria del complesso cavouriano, la Fondazione Cavour e la città di Santena. Convenzione in scadenza nell’anno 2026.

*
IMMAGINI: le foto che illustrano il post sono state scattate il giorno 3 gennaio 2025