Santena. Teatro Elios. Tripudio di applausi per la Compagnia Parlapà

SANTENA – 8 gennaio 2025 – Tripudio di applausi per la Compagnia teatrale santenese Parlapà.


L’intervista comincia così: «Alessandro Marrapodi puoi parlare?». Lui: «Si!!!». Tira il fiato. E poi parte, in quarta: «Un tripudio. Un tripudio di applausi. A partire dal primo spettacolo “Uno smoking troppo stretto”, che domenica 1° dicembre 2024 ha aperto la Stagione teatrale 2024-2025 dell’Elios. Per proseguire con le due serate del 31 dicembre 2024 e, in replica, il 5 gennaio 2025, con la commedia “Se devi dire una bugia dilla grossa”».

Alessandro Marrapodi, da sempre direttore artistico del Teatro Elios. Attore e regista della Compagnia Parlapà che, di recente, si è affacciata sulla scena teatrale cittadina, aggiunge: «Diciamo che sono stati tre appuntamenti spumeggianti. Con il Teatro Elios tutto esaurito. Tre serate di totale soddisfazione: per il pubblico e anche nostra, della compagnia. Che dire? Il connubio Parlapà e pubblico è bene. Direi alla grande. Il risultato? La città di Santena può contare su una nuova compagnia teatrale.  Parlapà c’è. E ha impreziosito il Teatro Elios di Santena. Una compagnia composta di componenti artistici, di livello. Attori del territorio».

Senza tirare il fiato Alessandro Marrapodi aggiunge ancora: «Direi che ha primeggiato tutta l’intera compagnia. Ogni personaggio aveva il suo godimento comico, la sua realizzazione. Certo, io li ho seguiti ma il testo ha dato la possibilità alla compagnia di fare un exploit. Sul palco per “Se devi dire una bugia dilla grossa”, Marina Biello, Nicola Casale, Dario Geroldi, Nadia Migliore, Emanuela De Nigris, Caterina Domenino, Carlo e Tommy Mosso. La compagnia è completata da Fulvia De Bonis, Lidia Pollone e Martino Pollone. A curare le luci e l’audio degli spettacoli all’Elios, Lino Di Salvo e Andriano Ferrari. A curare la scenografia: Carlo Bergagio, Leandro Decour, Tommy Mosso e Roberto Murabito. Da citare anche i componenti dello staff tecnico del Teatro Elios: Domenico Caravetta e Renato Migliore». Praticamente in apnea, Alessandro chiude così: «E mica è finita. Adesso andiamo in tour, nel Nord Italia. Proponendo i tre spettacoli che abbiamo in repertorio. Come compagnia, torneremo per chiudere la stagione teatrale all’Elios. E buon teatro a tutti…».

FOTOCRONACA PIU’ O MENO IN 40 SCATTI