Santena. Telecamera time lapse nel cantiere del ponte Musso

SANTENA – 8 gennaio 2025 – Una telecamera time lapse è installata a ridosso del cantiere sul ponte Musso. Ne sa di più Paolo Romano, vicesindaco, che spiega.

 

Paolo Romano
Paolo Romano, vicesindaco

«Durante la recente assemblea annuale dell’Anci, svolta in novembre 2024, a Torino, come amministrazione comunale abbiamo preso contatti con una ditta per poter disporre di una telecamera time lapse – informa Paolo Romano, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici -. Al Centro Congressi Lingotto di Torino, la ditta TimelapseLab era presenta nell’area espositiva allo stand 112. Il dispositivo time laps, nome che deriva dall’inglese time=tempo e lapse=intervallo, consente di realizzare un video di pochi minuti quale sunto dei lavori svolti in cantieri che durano mesi o anni».

Paolo Romano, aggiunge: «Come amministrazione siamo interessati a realizzare un video in time-lapse per il futuro cantiere di riqualificazione della centralissima piazza Martiri della Libertà. Questa ditta ci ha concesso l’uso di questa tecnologica per qualche settimana sul cantiere in corso del ponte Musso sul Banna lungo via Cavour. Ci è sembrato opportuno approfittare di questa occasione. Una iniziativa propedeutica all’impiego di questi dispositivi time laps per il cantiere di piazza Martiri della Libertà che abbiamo in agenda di avviare a maggio, appena dopo la Sabra dell’asparago di Santena 2025». Nei giorni scorsi, il 2 gennaio 2025,  la telecamera time laps è stata montata dagli addetti del comune su un palo del ponte Musso sul Banna, lungo via Cavour.