SANTENA – 10 gennaio 2025 – Il Comune di Santena rinnova il suo impegno per il benessere e la qualità della vita dei cittadini senior. Al via il Soggiorno termale 2025. Per la terza età.
L’iniziativa, dedicata ai cittadini over 65, si terrà dal 23 al 31 marzo 2025, in un hotel 4 stelle, situato a pochi passi dalle rinomate Terme di Riolo. Località nota per le sue acque termali e l’atmosfera rigenerante. Alessia Perrone, assessora alle Politiche sociali della città di Santena, durante la presentazione svolta ieri pomeriggio, in sala consiliare, ha detto: «Il soggiorno rappresenta un’importante opportunità per i nostri cittadini senior. Un’esperienza che unisce relax, benessere e socialità, contribuendo al miglioramento della qualità della vita. Come amministrazione, vogliamo sostenere iniziative che favoriscano la salute e la socializzazione».
Tra i presenti in sala consiglio Maurizio Marrone, assessore regionale e le consigliere comunali di Santena Debora Dello Monaco ed Elena Benente. «Abbiamo condiviso il progetto associato al bando regionale – riferisce Elena Benente, esponente del gruppo consiliare di minoranza Centro destra unito per Santena – . Abbiamo collaborato e partecipato a tutte le iniziative che hanno soddisfatto ampiamente tutti i requisiti e iniziative richieste dalla Regione Piemonte. Tutte cose confermate ieri dall’assessore della Regione Piemonte, Maurizio Marrone, con delega alle Politiche sociali e dell’integrazione socio-sanitaria». Elena Benente chiude così: «Come gruppo consiliare di minoranza crediamo che promuovere la prevenzione, l’aggregazione e la salute di tutti sia fondamentale. Sempre».
Il programma del Soggiorno termale prevede otto pernottamenti con trattamento di pensione completa, accesso esclusivo alla piscina termale, attività pomeridiane come yoga e ginnastica dolce, serate conviviali con cene a tema e una visita guidata di una giornata a Bologna, Ravenna o alle Valli di Comacchio. Il viaggio sarà organizzato con trasporto in pullman Gran Turismo, con accompagnamento e assistenza dedicata per tutta la durata del soggiorno. La quota di partecipazione è di euro 860, a persona per camera doppia e di euro 1.030, per camera doppia uso singola. Le iscrizioni, gestite dall’agenzia viaggi Europa & Dintorni, sono aperte fino 15 gennaio 2025, entro le ore 12. È inoltre possibile aggiungere un’assicurazione annullamento al costo di € 30,00, mentre la tassa di soggiorno (€ 2,00 al giorno, massimo 5 giorni) sarà da saldare in loco.
*
INFO & prenotazioni
Agenzia Europa & Dintorni:
• telefono: 011-9454482
• WhatsApp: 393-9951742
• e-mail: europa.dintorni@tiscali.it