SANTENA – 7 febbraio 2025 – Festa dei compleanni alla Residenza avvocato Giuseppe Forchino. Dal sindaco i fiori alla centenaria Elisabetta Ficarra. Presente la Corale santenese.
Festa dei compleanni alla Residenza avvocato Giuseppe Forchino. Giovedì 6 febbraio, nel pomeriggio, la Residenza ha festeggiato gli ospiti che compiono gli anni in febbraio. Nel salone degli ospiti della casa, sito al piano terra e intitolato alla memoria di Matteo Pollone, già presidente dell’ente dal 1945 al 1951, sin dalle ore 15, sotto la guida dell’animatrice Rossana, il personale della struttura e le volontarie Avo Santena, alla presenza della presidente Piera Fabaro, hanno accompagnato le ospiti e gli ospiti, posizionando le carrozzine davanti al palco. La prima a essere festeggiata – presentata dalla volontaria Amelia Gori, dell’Avo Santena, è stata Elisabetta Ficarra, che ha raggiunto i cento anni. Circondata dai parenti, il sindaco di Santena Roby Ghio, con tanto di fascia tricolore, le ha consegnato un colorato e profumato mazzo di fiori. Subito dopo la signora Elisabetta ha spento le candeline di una grande torta, sormontata da panna.
A seguire sono stati premiati gli ospiti che compiono gli anni nel mese di febbraio 2025: Carla Buffa, Incoronata Iasparrone; Anselmo Fusetti, Mario Gorgerino, Domenico Manero e Tiziano Terzi. Inoltre un benvenuto è andato a tre signore, nuove ospiti della residenza, sita di via Milite Ignoto 32: Maria Angeloni, Maria Domenica Elia e Lucia Landini. Premiazioni e riconoscimenti sono avvenuti alla presenza del presidente del cda dalla residenza Flavio Rainero, del vicepresidente Walter Mastrogiovanni e dei componenti del cda Piera Fabaro, Patrizia Napoli e Pier Matteo Varrone. Presente anche il direttore della struttura Francesco Cavallo.
La festa dei compleanni del mese di febbraio è stata rallegrata dalla presenza della Corale del Centro anziani di Santena che, dopo la consegna delle nuove felpe di colore blu scuro, da parte dell’amministrazione comunale, ha assunto la denominazione Corale Santenese. Questo gruppo è nato nell’ambito del Centro anziani e pensionati di Santena. La corale -che conta su una dozzina di volontari – oggi è coordinata da Nazareno Gallo e da Matteo Migliore. Tra i servizi offerti dalla corale la presenza nelle case di riposo di Santena, Cambiano, Villastellone e Trofarello. La Corale santenese ha un repertorio di una ottantina di brani. Ieri pomeriggio, a beneficio degli ospiti della Forchino ne hanno eseguito una decina. Poi merenda per tutti. Ospiti e parenti.
