SANTENA – 12 febbraio 2025 – Maschere, musica e tanto divertimento stanno per invadere le strade di Santena. Sabato 22 marzo 2025, dalle ore 14 alle 18, torna il Carnevale Santenese, giunto alla sua 47ª edizione. Appuntamento che ogni anno richiama grandi e piccini, per un pomeriggio di festa e condivisione.
Sabato 22 marzo 2025, più o meno alle ore 14 la sfilata – con un percorso tutto dritto -, partirà da via Torino (piazzale ex distributore) e attraverserà via Cavour fino a raggiungere piazza Martiri della Libertà, dove si concluderà con un momento conviviale. Pro Loco e il Gruppo Alpini distribuiranno panzanelle e tè caldo a tutti i partecipanti.
Silvia Migliore, assessora agli Eventi, informa così: «Il Carnevale santenese è un momento atteso da tutta la comunità. Un’occasione per vivere la città con gioia e spensieratezza». Paolo Romano, vicesindaco, aggiunge questo: «Grazie al lavoro di tante realtà associative e volontari, riusciamo ogni anno a regalare ai cittadini una festa colorata e coinvolgente». L’evento vedrà la partecipazione attiva delle associazioni di Protezione civile comunale, tra cui: ANC, Associazione nazione Carabinieri; ANB, Associazione nazionale Bersaglieri: CRI, Croce Rossa Santena; Protezione cibile Gres, Gruppo radio emergenza Santena; Vigili del Fuoco volontari; Pro Loco Santena e Associazione La Combricola, cui l’amministrazione ha affidato l’organizzazione dell’evento carnevalesco. I sodalizi di protezione civile cittadino garantiranno la sicurezza e la gestione lungo tutto il percorso della sfilata. Paolo Romano aggiunge: «Abbiamo predisposto un Piano di sorveglianza per garantire che la sfilata si svolga in totale tranquillità. La collaborazione tra le forze di protezione civile e le associazioni locali sarà fondamentale per la buona riuscita dell’evento». Il sindaco Roby Ghio invita tutti a partecipare all’evento più colorato della Città: «Santena è pronta ad accogliere questa nuova edizione del Carnevale con entusiasmo e partecipazione. Invitiamo tutti a unirsi a noi per vivere un pomeriggio di festa, colori e tradizione».
*
FONTE: comunicato ufficio Stampa città di Santena