Santena. Nuova autovettura per l’Ufficio tecnico comunale

SANTENA – 3 marzo 2025 – La città ha rottamato l’obsoleto Doblò, dell’anno 2005, in uso all’Ufficio tecnico comunale. E’ stata acquistata un’autovettura Dacia Duster Expression Tce 130, 4×4. La consegna della vettura è avvenuta nei giorni scorsi.

 

Marcello Dimonte, responsabile dell’Ufficio tecnico comunale di Santena, informa così: «Il Doblò che era in dotazione all’Ufficio Tecnico, risaliva all’anno 2005. Veniva utilizzato dal personale dell’Ufficio tecnico per effettuare sopralluoghi e alcuni servizi anche esterni al territorio comunale. Il mezzo era obsoleto, con diverse problematiche che ne inficiavano le condizioni di sicurezza. Negli ultimi due anni, sul veicolo in questione, sono stati effettuati diversi interventi di manutenzione, necessari per il suo funzionamento e sarebbe stato necessario programmarne altri. Per questo si è scelta la strada della rottamazione».

Paolo Romano, vicesindaco, informa: «Abbiamo affrontato la questione con l’argomento di Giunta, esaminato nella seduta del 7 marzo 2024, dove abbiamo fornito un parere sul rinnovo parziale del parco mezzi dell’Area 3, Servizi tecnici. La Giunta ha preso atto della necessità di procedere alla sostituzione del vecchio Doblò. Negli ultimi anni gli eventi atmosferici estremi risultano sempre più frequenti, abbiamo  ritenuto indirizzare la scelta della nuova autovettura su un mezzo 4×4, capace di circolare anche in condizioni avverse, con presenza di acqua alta, neve, grandine o fango. Il nuovo veicolo potrà essere utilizzato in casi eccezionali per il trasporto di materiale, pertanto si è scelto un veicolo con un bagagliaio spazioso e barre portapacchi. Con la determinazione 781 dell’Area 3 , firmata il 17 dicembre 2024, la città ha affidato, alla concessionaria auto Autovip, di Torino, l’acquisto chiavi in mano di una autovettura Dacia Duster Expression Tce 130, trazione integrale 4×4, colore Sandstone, e la rottamazione del Doblò anno 2005. Spesa totale: euro 28.500.
*
FONTE
2025-Santena-DRArea3-ST781
*
UFFICIO TECNICO E AMMINISTRATORI 
DIDA – Personale Ufficio tecnico comunale e amministratori comunali. Da sinistra: Carla Savio; Roberto Chiesa; Federica Riganò; Giovanni Iannuzzi, consigliere comunale; Cristian Barbini, assessore; Michele Rubinetto, cantoniere; Roby Ghio, sindaco della città di Santena; Renato Chiavero; Giuseppe Conforto; Matteo Aimo; Paolo Romano, vicesindaco di Santena; Marcello Dimonte, responsabile Ufficio tecnico Comunale; Marina Febbraro; Francesca Faseta.