SANTENA – 5 marzo 205 – The Lion Pub. Questo il nome della birreria, hamburgeria, pizzeria, inaugurata oggi pomeriggio. Il locale è sito in piazza Martiri della Libertà, al civico 9.
The Lion Pub è opera di tre soci: Luigi Arciuolo, Umberto Cracolici e Amedeo Intrieri. L’intero staff del locale conta su dieci persone. Oggi pomeriggio, all’inaugurazione, tra gli altri, sono passati il sindaco di Santena Roby Ghio, il vicesindaco Paolo Romano, l’assessora Silvia Migliore e l’assessore Cristian Barbini. Presente anche il sindaco di Poirino Nicholas Padalino, con una nutrita pattuglia di assessori e amministratori di Poirino.
«Siamo contenti di questa apertura – afferma Silvia Migliore, assessora al Commercio -. In città mancava un locale come questo. Un pub. L’intera amministrazione comunale accoglie in modo positivo l’apertura di un locale come questo, nella centralissima piazza Martiri della Libertà, la vetrina della nostra città. Ai tre soci e a tutto lo staff l’amministrazione comunale santenese tutta augura buona fortuna. Da parte nostra accogliamo con favore che ci siano sempre nuovi imprenditori che, aprendo nuovi locali, fanno vedere che credono nella nostra città…».
«The Lion Pub è una birreria, hamburgeria e pizzeria – informa Luigi Arciuolo -. Oggi tiriamo su i battenti con l’ambizioso obiettivo di riportare in piazza quello che era uno storico locale cittadino. Proponiamo pizza, birra, carne alla griglia, panini e tanto altro ancora. Accoglieremo i clienti dal martedì al giovedì, a partire dalle ore 18 fino all’una di notte. Venerdì, sabato e domenica apriremo alle ore 18 e andremo avanti sino alle due di notte. Lunedì chiusi. Per pranzo siamo aperti dal martedì al venerdì».
Oggi pomeriggio e fino a sera, complici gli omaggi, The Lion Pub ha fatto il pienone. I pizzaioli Alberto e Luca hanno sfornato pizze senza sosta. Le ragazze dello staff hanno zigzagato veloci, tra gli astanti in piedi nel locale, per servire ai tavoli le tante persone che hanno voluto esserci per l’inaugurazione del The Lion Pub.