Santena. Efficientamento energetico Plesso via Gozzano e relamping impianto sportivo via Tetti Agostino. Pratica chiusa

SANTENA – 19 marzo 2025 – La città ha chiuso la pratica dei lavori per l’efficientamento energetico dell’edificio del Plesso delle elementari di via Gozzano e per il relamping dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino.

Per questi lavori il Comune ha ricevuto dallo Stato un contributo di euro 90.000, a valere per l’annualità 2023. L’amministrazione comunale santenese ha ritenuto opportuno integrare il contributo statale con risorse proprie, pari a euro 35.000. Tutte queste risorse sono servite per interventi di efficientamento energetico di alcuni edifici di proprietà comunale. Il Plesso della Scuola Primaria Guido Gozzano e il Campo principale e il Campo da allenamento dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino. E’ stato installato un sistema intelligente per la gestione degli impianti di illuminazione, riscaldamento e ricircolo dell’aria alla Scuola primaria “Guido Gozzano”. Sono stati  sostituiti i corpi degli apparecchi illuminanti preesistenti nei due campi da calcio, con sorgenti led più efficienti – il cosiddetto Relamping.

Nell’agosto 2023 la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo dei lavori. I lavori sono stati affidati alla ditta Canavisia, con sede in Strambino, per un importo lavori pari a un totale di euro 102.602. Nei giorni scorsi gli uffici hanno  approvato la documentazione relativa allo Stato finale e il Certificato di regolare esecuzione, redatti dal direttore dei Lavori, Massimo Zenerino. La città ha così chiuso i conti con la ditta esecutrice dei lavori, versando quanto ancora dovuto.

Santena. Plesso delle elementari di via Guido Gozzano. Sopra: entrata del complesso sportivo di via Tetti Agostino (immagini di archivio)

*
FONTE
2025-Santena-DRArea3-ST164