SANTENA – 22 marzo 2025 – Banchi e vetrine. Questa l’niziativa dell’amministrazione comunale per promuovere e valorizzare il commercio locale. Una sinergia tra commercio ambulante e le attività commerciali cittadine.

Silvia Migliore, assessora della giunta guidata dal sindaco Roby Ghio, con delega al Commercio, spiega questo: «E’ intenzione dell’Amministrazione comunale, in un’ottica di promozione e valorizzazione del commercio locale, promuovere una concreta sinergia tra il commercio ambulante e le attività commerciali santenesi, tramite iniziative che coniughino e integrino le due realtà». L’amministrazione comunale cittadina ha individuato, quale strumento adeguato per la fidelizzazione dell’utenza del mercato, il rilascio di una “tessera punti” che a seguito del completamento degli spazi sui quali registrare le presenze, una a settimana, per dieci settimane, anche non continuative, nel periodo compreso tra il 27 marzo 2025 e il 26 giugno 2025, darà diritto al ritiro di un buono spesa del valore di euro 5. La spesa massima, totale dei buoni erogabili, è fissata in euro 2.000. Saranno quindi rilasciate 400 tessere punti e, di conseguenza, 400 buoni numerati del valore di euro 5 ciascuno. Silvia Migliore aggiunge: «Questi buoni, saranno corrisposti a titolo di contributo alla popolazione, ma con precipue finalità di incentivo a favore del commercio locale, potranno essere spesi presso le attività commerciali locali aderenti all’iniziativa entro la data del 31 luglio 2025, a fronte di una spesa minima di euro 10. I commercianti riceveranno un contributo dell’importo corrispondente».
La città ha emanato un avviso pubblico, rivolto ai commercianti in sede fissa del Comune di Santena, finalizzato a individuare attività commerciali disponibili a ritirare i suddetti buoni che daranno diritto a un rimborso corrispondente al totale dei buoni ritirati. Entro mezzogiorno del 17 aprile 2025 è il termine ultimo per il ricevimento delle manifestazioni di interesse, che andranno inoltrate a: info@comune.santena.to.it oppure consegnate in Municipio, all’ufficio protocollo sito in Piazza Martiri della Libertà n. 2, Santena. La città di Santena, con la determina numero 180, dell’Area cittadino e imprese, il 17 marzo 2025, ha approvato l’avviso pubblico e il modello di manifestazione di interesse. La città a sostegno del progetto “Banchi e vetrine”, ha impegnato la somma complessiva di euro 2.000.
*
FONTE e AVVISI
2025-Santena-DRArea2-CeI180
Banche e vetrine – Manifestazione di interesse-00
Banche e vetrine – Manifestazione di interesse-01