Santena. Spettacolo di balli occitani alla Residenza Forchino

SANTENA – 31 marzo 2025 – Spettacolo con musica e balli occitani alla Residenza avvocato Giuseppe Forchino. L’evento si è svolto nel pomeriggio di sabato 29 marzo, organizzato con la collaborazione di Treedanza, compagnia di danza dell’Associazione Albero Fiorito.


Nel salone al piano terra della residenza di via Milite Ignoto 32, introdotti da Pier Matteo Varrone, componente del Consiglio di amministrazione della Residenza, si sono esibiti il gruppo musicale In chiave di folk, formazione con musici dell’associazone Danço D’Oc Trofarel di e Treedanza. Sono state proposte musiche popolari folcloristiche  e danze internazionali. Musiche e balli di gruppo hanno allietato il pomeriggio degli ospiti della residenza, presenti nel salone, accompagnati dal personale della casa di riposo e dalle volontarie dall’Avo Santena.

Il gruppo musicale In chiave di folk era alla prima esibizione pubblica. Hanno intrattenuto gli ospiti con una ricca scaletta: An Dro; Buolangere; Bourrée a due tempi; Courenta Val Variata; Chapelloise; Courenta dla rocho; Circolo Circassiano; Rigodon; Walzer in cerchio; Tango Greco. I brani suonati dai musici sono stati accompagnati dai balli del gruppo Danço D’Oc Trofarel e Treedanza. L’esibizione è stata gradita dagli ospiti. Al termine, il personale della residenza e le volontarie Avo Santena, con la presidente Piera Fabaro, hanno servito merenda, a tutti.

*
LINK per saperne di più sull’Associazione Albero Fiorito e sulla compagnia di danza Treedanza:
https://treedanza.wixsite.com/treedanza