SANTENA – 9 aprile 2025 – Petronas Lubricants International (PLI), divisione di Petronas che produce e commercializza lubrificanti e fluidi funzionali a livello globale, strategici per un progresso responsabile, etico e sostenibile, rinnova l’incarico a ScopriNetwork Srl per la gestione delle relazioni istituzionali e delle Media Relations locali, con l’obiettivo di consolidare il proprio posizionamento sul territorio e rafforzare il dialogo con istituzioni e stakeholder.

L’innovazione e la sostenibilità sono da sempre pilastri fondamentali per Petronas, non solo nei prodotti e nei servizi, ma anche nelle politiche aziendali volte alla sicurezza, alla valorizzazione del capitale umano e all’inclusione. La collaborazione con ScopriNetwork si estende in modo trasversale a diversi comparti aziendali.
«La nostra presenza in Italia va oltre la produzione di lubrificanti: si radica nei valori che guidano il nostro operato, ovvero innovazione, sostenibilità e inclusione – dichiara Stefania Migliore, Communication & PR Italy & Africa di Petronas Lubricants International -. Rafforzare le relazioni istituzionali e territoriali e creare sinergie finalizzate al raggiungimento di obiettivi comuni e nobili significa generare valore non solo per il nostro business, ma anche per la comunità in cui operiamo e per tutti i nostri stakeholder».

Il Petronas Global R&T Centre di Santena (Torino), centro d’eccellenza a livello mondiale, rappresenta un punto di riferimento per lo sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni sostenibili nel settore dei lubrificanti e dei fluidi funzionali. Il forte legame con il territorio piemontese si manifesta attraverso un costante dialogo con enti, associazioni, istituzioni, con l’obiettivo di promuovere una crescita responsabile del settore.
«Lavorare con un’azienda come Petronas significa raccontare una storia di innovazione, responsabilità e crescita condivisa – commenta Debora Pasero, CEO di ScopriNetwork -. Il nostro obiettivo non è solo supportare il brand nella comunicazione, ma anche creare le condizioni per un dialogo efficace tra Petronas, il territorio e le istituzioni capace di generare un impatto positivo sul lungo periodo».
*
FONTE: Ufficio stampa Team ScopriNetwork