SANTENA – 13 aprile 2025 – Sedici donne sabato mattina sono state visitate gratuitamente al Consultorio di Santena, nell’ambito del progetto “Dalla parte di noi donne”.
L’Asl To5 ha aderito al progetto “Dalla parte di noi donne”, promosso da Alfasigma, azienda farmaceutica italiana presente in Italia anche in ambito ginecologico con una linea di prodotti dedicati. Sabato 12 aprile, è stata offerta alle donne un’occasione di informazione, sensibilizzazione e visite ginecologiche gratuite.
“Dalla parte di noi donne” nasce dalla consapevolezza che la prevenzione è fondamentale per la salute femminile; l’iniziativa, di carattere nazionale, realizzata in collaborazione con enti locali, è patrocinata dall’Agui, Associazione ginecologi universitari italiani, dalla Fondazione Onda ETS e da Federfarma e si è svolta su tutto il territorio nazionale. Accedendo alla piattaforma dallapartedinoidonne.it le donne hanno prenotato una visita ginecologica. Nell’Asl To5, sabato 12 aprile 2025 le visite, oltre al Consultorio di Santena, si sono svolte anche al Consultorio di Nichelino; al Consultorio di Carmagnola e al Consultorio di Moncalieri.