Menu di asparagi e prodotti tipici santenesi. Alla Residenza Forchino, di Santena

SANTENA – 30 aprile 2025 – Menù di asparagi e prodotti tipici santenesi. Questa l’iniziativa organizzata dalla Residenza avvocato Giuseppe Forchino, per sabato 10 maggio 2025, con inizio a mezzogiorno in punto. Flavio Rainero e Francesco Cavallo, rispettivamente presidente del cda e direttore della Residenza avvocato Giuseppe Forchino, informano: «Si tratta di una iniziativa nel solco dell’intento della Forchino quale struttura aperta al territorio. Il pranzo è rivolto agli ospiti, ai loro parenti e a tutti coloro che desiderano partecipare e risiedono sul territorio. Oltre a far conoscere la Residenza Forchino il pranzo ha l’obiettivo di promuovere i prodotti agroalimentari tipici del territorio. Si tratta di alcune produzioni su cui si basano le sagre e le rassegne di tutto il chierese».

L’Associazione produttori asparago di Santena e delle terre del Pianalto fornirà i pregiati turioni di asprago. Tramite l’Associazione Amici della Fondazione Cavour arriverà il Riso Gran Cavour. I grissini sono conferiti dalla ditta Feyles. Il prosciutto è del Salumificio Pennano, di Poirino. A chiudere il pranzo l’amaro a base di asparagi. I prodotti saranno preparati dalla Cucina dalla Residneza Forchino. Al pranzo, tra le autorità è stato invitato l’intero consiglio comunale santenese e i presidenti delle varie associazioni che hanno collaborato nel reperire i prodotti agroalimentari tipici.

DA DESTRA: Flavio Rainero, Presidente Cda della Forchino; Francesco Cavallo, direttore della Forchino; Pier Matteo Varrone, componente il Cda della Forchino