Santena. 310 firme per non abbattere l’abete di piazza Martiri della Libertà

SANTENA – 3 maggio 2025 – 310 santenesi hanno sottoscritto la petizione del comitato promotore cittadino che chiede di variare il progetto di riqualificazione dei piazza Martiri della Libertà e di non abbattere l’abete sito nell’aiuola centrale della piazza, sita davanti a palazzo municipale.

 


Il comitato promotore della petizione ha raccolto le firme durante il mercato settimanale di giovedì mattina, in piazza Roma.  Stamattina il banchetto era presente nel piazzale del supermercato CRAI di via Cavour 76. Domani, domenica 4 maggio 2025, se il maltempo lo consentirà la raccolta firme proseguirà in piazza Martiri della Libertà, davanti all’edicola. In caso di maltempo il banchetto sarà posizionato nei portici della piazza cittadina.

Angela Bosio, coordinatrice e referente del comitato che ha promosso la raccolta di firme con l’obiettivo di chiedere una modifica al progetto di riqualificazione della piazza centrale cittadina, spiega: «A oggi i santenesi che hanno sottoscritto la petizione sono 310. La raccolta di firme proseguirà anche nei prossimi giorni.  Coloro che lo desiderano possono contattarmi direttamente. Poi, quanto riterremo di avere raggiunto un buon numero di firme da parte dei santenesi che appoggiano questa battaglia,  presenteremo la petizione al protocollo di palazzo comunale. Noi chiediamo una variante al progetto di riqualificazione della piazza che consenta di rispettare e conservare l’abete. Dopo la consegna al protocollo attenderemo risposte da parte degli amministratori comunale santenese».

IL TESTO DELLA PETIZIONE