Santena. Aggiornamento 2025 del Piano comunale di protezione civile

SANTENA – 3 maggio 2025 – La città ha affidato l’aggiornamento del Piano comunale di protezione civile.

Il Comune di Santena è dotato di Piano comunale di Protezione civile, che rappresenta lo strumento di pianificazione delle azioni efficaci e urgenti, con il quale l’amministrazione comunale si prefigge di fronteggiare e gestire le emergenze che possono verificarsi nel territorio comunale.

Era necessario procedere con la verifica delle azioni di monitoraggio, vigilanza e presidio, che sono previste nella pianificazione comunale di protezione civile, fornendo così un aggiornamento del Piano di protezione civile comunale. La verifica necessita di attività propedeutiche di formazione, di sopralluogo e di pianificazione delle attività esercitative. L’architetto  Gianfranco Messina con studio in Stresa (sita in provincia del Verbano-Cusio-Ossola) è  il redattore del vigente piano di Protezione Civile, adottato con delibera di Consiglio comunale  numero 48 il giorno 31 luglio 2023.

La città di Santena ha affidato all’architetto Gianfranco Messina, il servizio annuale 2025 di supporto nelle attività di previsione e prevenzione dei rischi di protezione civile. Il compenso professionale, per l’aggiornamento 2025 del Piano comunale di protezione civile della città di Santena, è di totali euro 3.830,76.

*
FONTE
2025 Santena DRArea3 ST234