Cambiano. Natura in cava. Visita al crepuscolo nell’oasi Munlab. Venerdì 23 maggio 2025

CAMBIANO – 20 maggio 2025 – Suoni e profumi della notte alla scoperta delle piante con un percorso che conduce alla cava rinaturalizzata dell’Ecomuseo, di Cambiano. Venerdì 23 maggio 2025 si svolge la visita serale dalle ore 18 alle 21, Suoni e profumi della notte – Piante di notte. La guida condurrà alla scoperta della sorprendente vita notturna delle piante e la loro dinamica evoluzione: respirazione, profumi, attività vitali, falsi miti e il “sonno” invernale raccontato sotto la luna.

L’iniziativa fa parte delle nuove passeggiate dal titolo Natura in Cava, condotte da guide ambientali, che portano alla scoperta dell’oasi, della cava e dell’anima naturalistica del Munlab. E’ rivolta a tutti. Si tratta infatti di una passeggiata esplorativa pensata per un pubblico adulto e per ragazzi e ragazze, ma che sarà piacevole anche per i più piccoli.

A giugno sono previsti altri due appuntamenti di Natura in Cava:
-Venerdì 13 giugno 2025, dalle 19.00 alle 22.00, con la passeggiata crepuscolare Il lupo tra realtà e leggende
-Sabato 14 giugno dalle 10.00 alle 13.00 con la camminata dedicata alla scoperta del L’Avifauna dell’oasi Munlab.

Il costo delle attività è di 18 euro, ridotto a 14 euro per gli under 18 anni. In caso di pioggia le passeggiate Natura in Cava verranno annullate. Le iniziative al Munlab richiedono la prenotazione entro le 19 del giorno precedente, con messaggio whatsapp al numero 3339067118 o email a prenotazioni.munlab@gmail.com

Per ulteriori informazioni si possono visitare il sito web https://www.munlabtorino.it/
e i profili social: Facebook @MunlabEcomuseoArgilla e Instagram @munlabecomuseo

*
FONTE Ufficio Stampa Munlab