SANTENA – 23 maggio 2025 – La città ha rinnovato la CPL, Commissione locale per il paesaggio. Lavorerà per tre anni, fino al 2028.
Alle Commissioni locali per il paesaggio è attribuito un ruolo fondamentale all’interno del procedimento autorizzatorio in materia di tutela del paesaggio. Il parere espresso costituisce una valutazione paesaggistica delle trasformazioni proposte, altamente qualificata dal punto di vista tecnico-scientifico, oltre ad avere natura ed effetti diversi e separati rispetto alla valutazione edilizio-urbanistica delle trasformazioni.
Con la delibera di Giunta comunale numero 54, approvata all’unanimità il 15 maggio 2025, l’esecutivo cittadino santenese ha nominato la nuova Commissione locale per il paesaggio.
Questi sono i componenti:
–architetto Paola Tagini, in qualità di architetto progettista paesaggista (presidente);
–architetto Samuele Piovano, in qualità di architetto progettista (vicepresidente);
–architetto Marocco Fabrizio, in qualità di architetto progettista (componente).
La Giunta comunale cittadina ha nominato come riserva l’architetto Fabrizio Necchi. La Commissione durerà in carica per un periodo di tre anni, dal 2025 al 2028.
*
FONTE
2025 Santena GC54
*
IMMAGINE: Santena, Palazzo municipale. La sala della Giunta comunale cittadina è sita al primo piano. Foto del giorno 22 maggio 2025