Santena. Rinnovo attrezzature ludiche per il parco giochi Heidi di via Sangone

SANTENA – 23 maggio 2025 – In arrivo nuove attrezzature ludiche e inclusive per  l’area verde Heidi. Parco pubblico di vicolo Sangone.


Cristian Barbini
, assessore della Giunta cittadina, guidata dal sindaco Roby Ghio, con in tasca un pacchetto di deleghe, tra cui la Cura dello spazio pubblico, informa così: «Come amministrazione comunale abbiamo avviato una progressiva pianificazione di interventi di riqualificazione e manutenzione delle aree verdi e parchi gioco cittadini. Da una valutazione tecnica eseguita al parco verde pubblico di via Sangone, l’area verde Heidi, è necessario provvedere alla sostituzione di alcune attrezzature presenti presso il giardino, in particolare  un’altalena e una torretta con scivolo. Si tratta di strutture in legno, obsolete e non più in grado di offrire una garanzia di durevolezza nel tempo».

Cristian Barbini, assessore

L’assessore Cristian Barbini aggiunge: «Il comune di Santena ha previsto, nelle proprie linee programmatiche, l’installazione, all’interno dei parchi di proprietà comunale, di attrezzature gioco inclusive, fruibili anche da piccoli cittadini santenesi diversamente abili, al fine di garantire indistintamente il diritto al gioco, allo svago e all’aggregazione. Abbiamo scelto di sostituire le attrezzature esistenti con strutture in acciaio zincato verniciato, alluminio e polietilene colorato. Attrezzature riciclabili, con materiali durevoli negli anni e più resistenti al deterioramento causato dagli agenti atmosferici rispetto al legno, inserendo anche elementi per il gioco inclusivo. Tempo un mesetto e questi giochi saranno installati nel parchetto di via Sangone».

La città di Santena, con una determina dell’Area 3, Servizi tecnici, la numero 277 del giorno 8 maggio 2025, ha affidato alla ditta Pubbly Susy, di Antonio Di Pasquale, di Torino, la fornitura e posa di queste attrezzature da destinare al parco giochi Heidi di via Sangone:
-1 altalena con 1 sedile a tavoletta e 1 sedile inclusivo;
-1 combinato modulare, composto da torretta con scala e scivolo. La ditta incaricata provvederà alla rimozione delle attrezzature vetuste e la sostituzione parziale della pavimentazione antitrauma. La spesa preventivata è di complessivi euro 14.874,24.


*
FONTE
2025 Santena DRArea3 ST277

*

MAPPA AREE VERDI

 

SCARICA LA MAPPA DELLE AREE VERDI DI SANTENA

Santena_AREE_VERDI_2017