Sergio Ramelli. Una storia che fa ancora paura. Presentazione del libro a Santena

SANTENA – 27 maggio 2025 – Sergio Ramelli. Una storia che fa ancora paura. Il volume è stato presentato venerdì pomeriggio 23 maggio 2025, in biblioteca civica.


La presentazione del libro di Guido Giraudo, edito per i tipi dell’Idrovolante Edizioni, è stata organizzata all’interno di un calendario di eventi che si tengono, per tutto il 2025, in tutta Italia, in occasione del 50ennale dalla morte di Sergio Ramelli, ucciso davanti a casa a colpi di chiave inglese da militanti di Avanguardia Operaia.

In città l’incontro è stato organizzato e presentato dal santenese Giovanni Palo. Paolo Romano, vicesindaco di Santena, ha portato l’indirizzo di saluto istituzionale, a nome dell’amministrazione cittadina. Tra i presenti: l’autore del volume Guido Giraudo; Claudio Volante, presidente dell’Associazione Lorien di Torino; Paola Frassinetti, sottosegretaria di Stato del Ministero dell’istruzione e del Merito, coetanea di Sergio Ramelli che ha diviso con lui la militanza nel Fronte della gioventù di Milano; Roberto Ravello, consigliere della Regione Piemonte; Luigi Sodano, già consigliere comunale a Chieri; Monica Rostagno, capogruppo di Fratelli d’Italia a Chieri; Pino Falcocchio, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia di Poirino e Santena. Evento organizzato fuori dagli appuntamenti della Sagra dell’asparago di Santena 2025.

INFO E-Book disponibile: www.idrovolanteedizioni.com