SANTENA – 30 maggio 2025 – Sostituita la tubazione ammalorata di allaccio dell’impianto antincendio alla rete pubblica antincendio dell’edifico della Caserma cittadina dei Carabinieri, sito in via Sambuy 51.
Nell’edifico della Caserma dei Carabinieri di Santena si è verificata la rottura della tubazione di allaccio dell’impianto antincendio. C’era necessità di eseguire la sostituzione della tubazione. Queste le opere da compiere: scavo con miniescavatore trasportato in loco per letto di posa della nuova tubazione; carotaggio parete in cemento armato prefabbricato del pozzetto Smat; demolizione di porzione della parete in cemento armato del fabbricato; posa della tubazione in polietilene dal pozzetto all’interno del fabbricato; posa di nastro segnatubo e reinterro scavo; posa di tubazione zincata interna al fabbricato; collegamento alla rete di adduzione alle manichette; realizzazione delle opere accessorie
La città, con una determinazione dell’Area 3, Servizi tecnici, firmata il 7 maggio 2025, ha affidato alla ditta RILA Impianti, di Torino, la sostituzione della tubazione di allacciamento dell’impianto antincendio della Caserma dei Carabinieri alla rete antincendio pubblica. Spesa complessiva prevista euro 10.797.
*
FONTE
2025 Santena DRArea3 ST274
*
IMMAGINI: Santena, Caserma dei Carabinieri, via Sambuy 51 (foto del 23 maggio 2025)