Santena. Tre eventi organizzati dal Comune nei mesi di maggio e giugno 2025

SANTENA – 30 maggio 2025 – Via libera dall’amministrazione comunale cittadina a tre eventi, organizzati nei mesi di maggio e giugno 2025.

Il semaforo verde al calendario è arrivato con una delibera della Giunta comunale, la numero 57, approvata il 22 maggio 2025.  Nella delibera, tra le altre cose, è scritto che l’amministrazione comunale «nei mesi di maggio e giugno intende valorizzare il centro cittadino, prima dell’avvio del cantiere per il rifacimento per la riqualificazione della centralissima piazza Martiri della Libertà, attraverso l’organizzazione di alcune iniziative musicali, ricreative e commerciali, in collaborazione con le associazioni locali, gli operatori commerciali e altre realtà del territorio».

Il dispositivo della delibera di Giunta prosegue riportando questo: «Tali iniziative hanno l’obiettivo di incentivare la fruizione degli spazi pubblici, attrarre visitatori e cittadini, sostenere il tessuto economico locale e favorire la coesione sociale. Il programma degli eventi è stato predisposto dall’Assessorato al Commercio e alle manifestazioni e prevede momenti di intrattenimento, esibizioni artistiche, attività per famiglie e stand gastronomici a cura degli esercenti locali».

Questi i tre eventi, uno in agenda in maggio e due in giugno 2025, che hanno avuto il via libera dalla Giunta comunale cittadina:
domenica 25 maggio 2025, spettacolo musicale con la partecipazione della band Ejot e Blomst, dalle ore 14,00 alle 16,00 in piazza Martiri della Libertà (evento svolto domenica scorsa), nell’ambito della Sagra dell’asparago di Santena 20925;
-venerdì 6 giugno 2025 (serata inizialmente in agenda il 30 maggio), Notte in Piazza, dalle ore 19,00 alle ore 24,00, in piazza Martiri della Libertà, con la presenza di stand gastronomici a cura degli esercenti locali e concerto delle band tributo: “I Testa o Croce” (tributo Modà) e “I Senzanome” (tributo Nomadi);
-domenica 15 giugno 2025: Gran Concerto alla Scala. Fantasia Rock, dalle ore 21,00 alle ore 24,00, in piazza Forchino, concerto realizzato Dell’associazione Culturale Jukebox Ets, di Cambiano. La giunta comunale cittadina ha approvato l’organizzazione di queste tre iniziative e il relativo quadro di spesa che prevede l’importo massimo totale di euro 5.000.
*
FONTE
2025 Santena GC57
*
IMMAGINE foto sopra il titolo del post: esterno palazzo municipale di Santena. La Sala Giunta è al primo piano (immagine scattata il 28 maggio 2025)