SANTENA – 2 giugno 2025 – Nell’ambito della cerimonia del 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, l’amministrazione comunale ha premiato tre studenti della Scuola Media Giovanni Falcone. Sono i primi classificati nell’ambito del concorso “Santena a colori. Sfondo per il manifesto del 2 giugno 2025“per la realizzazione dell’immagine utilizzata per il manifesto con il programma della cerimonia cittadina del 2 giugno, Festa della Repubblica italiana.
*
Per il manifesto del 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, stampato dalla città di Santena, con il programma della cerimonia, è stato utilizzato il disegno di Elena Benincasa, classe 2B della Scuola media Giovanni Falcone. Sono stati premiati anche la studentessa Servete Ballabani, classe 2A e lo studente Simone Visaggi.
La premiazione dei tre studenti ha chiuso la cerimonia, svolta in piazza della Costituzione Italiana, dopo l’indirizzo di saluto del sindaco Roby Ghio e gli interventi al microfono di alcuni amministratori santenesi: il presidente del Consiglio comunale Enrico Arnaudo e le consigliere comunali: Fiorenza Di Sciullo, Debora Dello Monaco ed Elena Benente. A premiare i tre studenti, Ugo Cosimo Trimboli, assessore alla Cultura della Città di Santena. Alle studentesse e allo studente sono andati: una copia della Costituzione Italiana. il volume Il Banna e il suo bacino, ultima fatica dello storico santenese Carlo Smeriglio e del Comitato comunale di storia locale. All’autrice della grafica scelta per il manifesto, Elena Benincasa è sata consegnata una copia stampata del manifesto.