SANTENA – 21 giugno 2025 – La città ha affidato, per l’anno 2025 – il servizio di controllo e vigilanza delle attrezzature e impianti di protezione antincendio.
Il Comune di Santena ha l’obbligo di mantenere le condizioni di efficienza delle attrezzature e impianti di protezione antincendio. La normativa prevede che tutti gli impianti antincendio – estintori, manichette, maniglioni, porte tagliafuoco, centraline, sirene, gruppo elettrogeno, impianto ad anidride carbonica – installati negli edifici comunali ed estintori posati su automezzi o disponibili per le manifestazioni all’aperto, devono essere sottoposti a revisione a scadenza semestralmente, in modo tale da assicurare il loro funzionamento in caso di necessità.
Con una determinazione la Città di Santena ha affidato alla ditta Forever, di Torino, il servizio di adeguamento anomalie presidi antincendio, revisioni estintori e prove pressione idranti presenti negli edifici comunali. Spesa totale prevista euro 5.695, messa in carico al capitolo del corrente Bilancio comunale “Manutenzione straordinaria edifici comunali”. A valere per l’anno 2025. In precedenza, con la determina dirigenziale numero 274 del 24 aprile 2024, la città aveva affidato per il biennio 2024-2025 la gestione del servizio di manutenzione estintori ed altri sistemi antincendio in edifici ed automezzi comunali sempre alla ditta Forever.
*
FONTE
2025 Santena DRArea3 ST321