SANTENA – 28 giugno 2025 – Aperto il cantiere dei lavori di manutenzione straordinaria e adattamento spazi a Casa di comunità Santenese dell’edificio comunale, ex plesso scolastico delle elementari, sito in via Vignasso 6.
Nella settimana che si chiude nell’edificio che accoglieva l’ex Plesso della scuola elementare sito in via Vignasso 6, è stato avviato il cantiere che porterà alla realizzazione della Casa di comunità santenese.
Sul cancello di entrata dell’edificio di proprietà dal Comune di Santena, è stato sistemato il cartello con le informazioni sul cantiere. Il progetto è opera dell’architetto Renzo Bounous, con studio in Pinerolo. Sono previsti lavori per euro 975.397, che saranno realizzati al piano seminterrato, al piano rialzato, al primo piano e nel cortile dell’edifico. La ditta che eseguirà i lavori è l’impresa santenese Razzetti Costruzioni Generali. Il direttore dei lavori è il progettista, l’architetto Renzo Bounous. Il Rup, responsabile unico del procedimento, è l’architetto Marcello Dimonte, responsabile dell’Ufficio tecnico comunale. Il direttore tecnico del cantiere è uno dei titolari dell’impresa che svolge i lavori: l’architetto Piermatteo Razzetti. La consegna dei lavori da parte dell’amministrazione comunale santenese è avvenuta a inizio settimana. La durata dei lavori è di 228 giorni.