SANTENA – 30 giugno 2025 – Castello d’estate. I favolosi Anni Settanta e Ottanta. Questa l’iniziativa svolta al Complesso cavouriano, sabato 28 giugno, dalle ore 18 alle a mezzanotte. Bancarelle di hobbysti, street food e visita al Castello Cavour a lume di candela.
L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Camillo Cavour, in collaborazione con Agenzia Gian Eventi e Freedom Eventi. Questi gli ingredienti della serata al Castello d’Estate 2025. Cinquanta bancarelle di hobbisti, allineati nel prato antistante le ex scuderie del castello, locali che oggi accolgono le aule del Polo territoriale del Nord Italia della Sna, Scuola nazionale di amministrazione. Un’area l’area street food, sita davanti al retro del Castello Cavour, con quattro operatori del settore della ristorazione, di qualità. Accanto Dj Chama ha proposto sonorità musicali degli anni Settanta e ottanta, veicolate dal service Freedon Eventi. Presenti i volontari della Croce Verde di Villastellone, pronti a fornire assistenza ai visitatori, alle prese con un gran caldo.
Sabato sera la Fondazione Camillo Cavour ha proposto ai visitatori Una notte a lume di candela. Un’apertura straordinaria del Castello Cavour che ha accolto il pubblico in un suggestivo percorso illuminato da candele. In tutta la serata sono partiti tre turni, a cui hanno partecipato 24 visitatori, alla volta.